Turismo solidale

turismo-solidale

Il nostro EcoVillaggio Solidale Fiori di Campo, sorto su un un bene confiscato alla mafia a Marina di Cinisi (Pa), è pronto a ospitare singoli, gruppi, famiglie, associazioni, comunità, in un'ottica di accoglienza di solidarietà e senza discriminazioni rivolta a categorie sociali svantaggiate e a persone interessate a un soggiorno alternativo, legato a temi di sostenibilità e di impegno sociale.
Grazie alla vincita del Premio Edison Start 2014 nella categoria "Sviluppo sociale e culturale", abbiamo realizzato interventi strutturali nelle quattro villette, delle quali due son adibite ad accoglienza con sette camere da 2/3/4 posti letto e sei bagni. Sono disponibili anche due stanze doppie con bagno in camera.
I nostri ospiti possono partecipare a tante attività: ripristino del bene confiscato, lavori di pubblica utilità, animazione territoriale, lavoro sui terreni agricoli, formazione sui temi della legalità, creazione di eventi aperti alla cittadinanza e partecipazione a iniziative anti-mafia.
La nostra cooperativa, inoltre, è pronta ad accogliere proposte di gruppi, scuole, realtà associative, comunità di accoglienza per soggetti svantaggiati e a ideare e a realizzare progetti di campi tematici, percorsi formativi ed educativi di alternanza scuola-lavoro e programmazioni personalizzati, rispondenti alle esigenze dei singoli soggetti.

Per prenotazioni, informazioni, proposte di collaborazione scrivere a:
ecovillaggio.fioridicampo@gmail.com oppure telefona ad Elena al 339 2485455.