Turismo solidale

• logo-fiori-campo

L’accoglienza è nel nostro DNA. L’EcoVillaggio Fiori di Campo è alla portata di tutti ...

L’EcoVillaggio Solidale Fiori di Campo, sorge su un bene confiscato alla mafia, a Marina di Cinisi, distante da Palermo circa 25 Km, nei pressi di meravigliose riserve marine e montane.
Ad appena 300 mt si può ammirare Torre Pozzillo, una torre spagnola sul mare, che divide due calette di mare con spiaggia in sabbia.
Fiori di campo è grande circa un ettaro, i viali alberati e la vegetazione mediterranea lo rendono un posto unico.
L’EcoVillaggio può ospitare gruppi, famiglie, associazioni, comunità oppure singoli, accogliendo senza discriminazione e con solidarietà.
Particolare attenzione è rivolta a minorenni, anziani, diversamente abili, scuole, a persone interessate a un soggiorno alternativo ed economico, in cui è possibile approfondite temi legati alla sostenibilità ambientale e all’impegno sociale.
Grazie alla vincita del Premio Edison Start 2014 nella categoria "Sviluppo sociale e culturale", abbiamo realizzato interventi strutturali per adattarli alle persone e rispettare l’ambiente.
Le quattro villette sono dotate di stanze, alcune anche con bagno in camera, per un totale massimo di 40 posti letto.
I nostri ospiti possono partecipare a tante attività: ripristino del bene confiscato, laboratori sul riuso e riciclaggio, lavori di pubblica utilità, animazione territoriale, lavoro sui terreni agricoli, formazione sui temi della legalità, creazione di eventi aperti alla cittadinanza e partecipazione a iniziative anti-mafia.
La cooperativa sociale Libera-Mente è pronta ad accogliere proposte di gruppi, scuole, realtà associative, comunità di accoglienza per soggetti svantaggiati, a ideare e realizzare progetti di campi tematici, percorsi formativi ed educativi di alternanza scuola-lavoro, programmi e pacchetti personalizzati, rispondenti alle esigenze dei singoli soggetti.

Per prenotazioni, informazioni, proposte di collaborazione scrivere a:
ecovillaggio.fioridicampo@gmail.com oppure telefona al 393 85 63 107.

• Sconzajuocu

Sconzajuocu Campo sperimentale di ricerca e pratiche artistiche a cura…

• Progetta con noi

Sei una scuola, un'azienda, un'associazione, un gruppo organizzato o una…