Sapori genuini e preziosi

Valorizzare la cultura del mondo rurale, far conoscere la genuinità dei prodotti
coltivati direttamente, proporre nuovi stili di vita, legati alle culture biologiche e alla terra, come ispiratrice di
principi sempre attuali e generatori di nuove forme di comunità.
Sono queste le fondamenta sulle quali basiamo la nostra attività agricola, una componente, che è parte di noi: amiamo la nostra terra e, quindi, anche i frutti che produce.

Uno dei cinque soci della cooperativa si cura direttamente di tutte le culture e, nei momenti
produttivi clou, come la produzione dell’olio, tutti gli altri non si tirano indietro, partecipando
attivamente alla nascita del nostro olio extra vergine di oliva.

La nostra azienda agricola sorge sulla piana di Partinico, tra monte Bonifato e
Gradara, affacciandosi sulla costa di Castellamare del Golfo. E’ costituita da due ettari di limoneto biologico, ulivi e alberi da frutto (a Bosco Falconeria) e da tre ettari di terreno, sempre biologico, (in contrada Cannizzaro), con casa rurale annessa.

I prodotti delle nostre terre arrivano a chilometro zero anche sulle tavole dei campi di volontariato e di formazione che organizziamo all’interno del nostro eco-villaggio Fiori di Campo. Svolgendo questa attività, con la collaborazione dei nostri ospiti, soprattutto nei periodi estivi, ci ispiriamo a principi di un consumo critico e biologico.

Sulle terre della nostra azienda promuoviamo laboratori per le scuole con lo scopo di organizzare al più presto una fattoria sociale.