Prodotti e servizi

Area socio - assistenziale
Gestiamo (in provincia di Palermo, nei comuni di Borgetto e Bagheria) due comunità alloggio per diversamente abili.
I servizi di quest’area sono studiati e progettati per coinvolgere, all’interno di un percorso a vantaggio del disabile, soggetti ospiti, famiglie d’appartenenza e risorse del territorio.
Valorizziamo il bisogno d’inclusione sociale e occupazionale della persona, come rappresentazione positiva del proprio essere.

Area turismo sociale
Sul bene confiscato di Marina di Cinisi (Pa), affidatoci dal comune di Cinisi il 27 giugno 2012, stiamo realizzando l’EcoVillaggio Solidale “Fiori di Campo”, una struttura ricettiva accessibile a tutti, dai costi contenuti, a basso impatto ambientale e tendente all’autosufficienza energetica.
Il progetto eco-sostenibile ha vinto, nel novembre 2014, il Premio “Edison Start”, per la categoria “sviluppo sociale e culturale”.
In continuità con il nostro impegno e le nostre attività, l’eco-villaggio accoglierà persone di tutte le età, gruppi e famiglie, che vorranno assaporare una vacanza diversa, a contatto con la natura, con le bellezze e i sapori siciliani e rivolta alla formazione sui temi della legalità e della giustizia sociale.

Area agricoltura biologica
Sulla piana di Partinico, tra i monti Bonifato e Gradara, sorge la nostra azienda agricola, costituita da un terreno di due ettari di limoneto biologico, ulivi e alberi da frutto (bene confiscato alla mafia assegnatoci nel 2007) e da tre ettari in biologico con casa rurale, di proprietà della cooperativa dal 2012, da cui vengono prodotti ortaggi, frutta, uva da tavola e olio extravergine.